374e6bdcca Mentre l'animazione di Akira è impressionante al momento della sua uscita e senza dubbio ancora eccezionale per gli standard odierni, l'impressione generale del film è stata deludente. Mi aspettavo troppo? Raccolgo la storia sottostante delle capacità di corruzione dell'umanità e la caduta emotiva della mente umana oppressa. Ma il dialogo e lo sviluppo del personaggio non c'erano, c'erano solo due ore di animazione eccezionale (9/10) accoppiate con una trama molto noiosa e incoerente con troppi personaggi e senza sviluppo (2/10) - (in generale 5,5 / 10). Avendo solo visto la versione rimasterizzata, non riesco a superare altre due ore di qualcuno che giustifichi il motivo per cui l'originale potrebbe essere migliore. Pur non essendo un fan degli anime, ho guardato questo aspettandomi quali commenti degli altri hanno detto "questo ti trasformerà in anime". Beh, ero già un po 'fan degli anime grazie a Ghost in the Shell (10/10), che era al tempo stesso molto intrigante e aveva una buona storia di dialogo, ma questo non mi lasciava assolutamente nulla alla fine. Come potremmo descrivere alcune delle nostre più grandi paure? Certamente, ci sono molti problemi nella società che ci fanno pensare due volte prima di dire che viviamo in un mondo bellissimo. Bene, per quelli che hanno ancora dei dubbi, Akira è un film che dovresti guardare. <br/> <br/> E non esagero quando dico che questo film è meraviglioso. Come molti altri hanno fatto prima e dopo, questo film mostra l'animazione nel suo migliore contesto e non cerca di essere gentile con noi. <br/> <br/> Akira parla di molte cose allo stesso tempo. Molti film che cercano di raccontare una storia in questo modo di solito cadono e non sono in grado di essere un buon prodotto cinematografico. In particolare, non è il caso di questo film.<br/> <br/> Abbiamo molti problemi nella società che sono perfettamente, duramente, persino ferocemente. mostrato in questo film. Il modo in cui apprendiamo questa storia è piuttosto sorprendente, e le metafore visive e dirette utilizzate sono chiaramente destinate a scioccare lo spettatore. Abbiamo molto sangue, molte persone muoiono e non pensiamo in nessun punto che sia "grossolano" e che non c'è una buona ragione per esserlo. <br/> <br/> Gli espers sono probabilmente uno dei punti di forza di questo film. Sono questi ragazzi con facce inquietanti e inquietanti che sembrano nascondere un qualche tipo di potere che viene sfruttato dall'esercito e dagli scienziati. Parlando della povertà e del lato peggiore della società, il film si sposta su un punto molto più simbolico e forte non solo per la sua visualizzazione impeccabile, ma anche per come, ripeto la parola, "sorprendente". sono i personaggi. <br/> <br/> La sensazione di perdere alcuni di questi nuovi compagni che il film ci presenta è presente in ogni punto del film. Vediamo chiaramente uno sviluppo su Kaneda o Tetsuo, due dei nostri personaggi principali, e su come cambiano le cose che stanno vedendo e affrontando, specialmente Tetsuo. <br/> <br/> Usando metodi scioccanti, i film raccontano la sua storia e si dividono in tre atti: abbiamo l'introduzione e l'idea di ciò che accadrà, abbiamo il progresso e poi avremo l'atto finale, che conclude non solo in modo epico, ma anche drammatico e certamente inaspettato. <br/> <br/> Posso perfettamente affermare che questo film è buono come molti realizzati dallo Studio Ghibli. Il messaggio forte dietro di esso, e il suo modo di dirci cosa vuole dirci semplicemente essendo naturale (come sadico, grafico e fluente come vuole essere) e sincero, è probabilmente ciò che è più importante in & quot; Akira & quot; ;. <br/> <br/> Quante volte hai visto una storia parlare di gang e la creazione dell'universo, o la Teoria del Big Bang, allo stesso tempo? Bene, miei cari amici, Akira lo fa. E che fine, per favore! Ho visto il film due volte solo per esserne sicuro e sono sicuro: odio Akira! Le figure animate sono così simili che perdo rapidamente traccia della storia. Quando finalmente l'ho preso non l'ho capito comunque. Non sono impressionato dall'opera d'arte e dalla violenza. E soprattutto: era un film noioso. <br/> <br/> Quindi non andare a vederlo! Da quello che ho capito, Akira è il film Citizen Kane of Anime. influenzare Anime da quando è stato realizzato anche ora, e anche influenzare il cinema d'azione dal vivo, ad esempio la trilogia di Matrix e Chronicle. Il film è all'altezza di questa reputazione e continua ad influenzare ormai da 25 anni. <br/> <br/> Il complicato per qualche storia riguarda una futuristica banda di motociclisti di Tokyo le cui vite sono influenzate dopo una collisione accidentale con un bambino che è una parte di un progetto governativo segreto che si occupa di poteri telecinetici nei bambini. Esplorare idee sull'uomo ha bisogno di potere, ribellione della gioventù e amicizia. A volte rende difficile per questi emergere pienamente con il ritmo frenetico del film. Ma l'animazione e le immagini sono fantastiche e sorprendenti che sono invecchiate molto bene, dando vita a una visione vivida, oscura e avvincente di una Tokyo del futuro. <br/> <br/> Alla fine chiunque abbia un qualche tipo di interesse in Anime, fantascienza o onesto film in generale. Ha bisogno di vedere questo film perché merita di essere nominato allo stesso modo di altri film influenti come Citizen Kane, Blade Runner, 2001, et al. Non è per me. Posso capire perché questo attrae così tante persone, l'animazione è fantastica per un film più vecchio, ma non mi piace molto. È deprimente e troppo buio, e la più grande lamentela che ho avuto è stata l'apparizione del personaggio del titolo. Certo, si lamentano di Akira per tutto il film, ma a malapena lo si vede. Se hai intenzione di nominare l'intero film dopo un personaggio, perché crearne uno che appare solo per ciò che equivale agli ultimi quattro minuti del film? A mio parere, potrebbe anche non essere stato nel film.Mentre siamo sullo stesso piano, che ne dici di come appaiono i poteri di Tetsuo? Quindi fammi capire, lui corre quasi su un sensitivo simile a un gargoyle con una motocicletta, che fa esplodere la motocicletta un attimo prima che venga colpito per fuggire incolume mentre lascia Tetsuo mezzo morto nella strada, e da qualche parte nell'intermediario tra quelli due eventi ottiene poteri. IN QUALCHE MODO. Quindi in questo universo il modo più semplice per ottenere poteri psichici è quello di aggirarsi per le strutture del governo e commettere omicidio colposo per i veicoli? <br/> <br/> Non mi piacciono molto nemmeno i personaggi. Erano dei teppisti di strada, ho capito, ma pensaci. Se non fossero stati dei cretini, Tetsuo non sarebbe stato fuori a distruggere roba con il resto della banda, e quindi non avrebbe quasi ucciso il gargoyle, e nessuno sarebbe morto. Letteralmente l'unica ragione per cui succede qualcosa è che Tetsuo e i suoi amici sono dei bruti distruttivi! Riflettendomi, non trovo davvero nulla di simpatico in nessuno dei personaggi principali a parte i sensitivi. A mio parere, stavano bene, anche se i doppiatori erano un po 'piatti secondo me. <br/> <br/> Questo non vuol dire che sia un brutto film. Lontano da esso, è eccezionalmente ben fatto. Fa il suo lavoro di essere un anime oscuro, grintoso, senza alcun dettaglio risparmiato. I personaggi reagiscono come previsto, dati i loro personaggi, e si sentono credibili. Ma la desolante spirale che termina a Tokyo trasformandosi in un cratere è solo oscura per me trovare qualche appello in .. Sinceramente vedo perché la gente ama questo film, ma personalmente trovo difficile trovare un appello in.
Exersiorin Admin replied
350 weeks ago